Skip links

Rendere sereni i nostri viaggi

Share

Rendere sereni i nostri viaggi

Soprattutto quando ci si reca in alcuni Paesi, per vacanza o per lavoro, è necessaria un’assicurazione sanitaria viaggi che offra la copertura delle spese mediche impreviste per tutta la famiglia.

In moltissimi Paesi l’assistenza medica è a pagamento o la qualità dei servizi sanitari erogati non è paragonabile a quella italiana. In tutti questi casi, per goderti la vacanza che meriti, bisogna poter contare su una polizza sanitaria viaggio affidabile e completa.

Il caso più noto è rappresentato dagli Stati Uniti, dove anche piccoli e banali interventi di assistenza arrivano a costare migliaia di dollari. Ma gli USA non sono l’unica destinazione a rischio spese di salute impreviste: Cina, Canada, Giappone, Thailandia e Turchia, ad esempio, hanno costi sanitari altrettanto elevati, e avventurarsi in tali Paesi senza un’assicurazione medica viaggio sarebbe un’imperdonabile leggerezza.

Attenzione poi ai Paesi che prevedono per i viaggiatori l’obbligo di stipulare un’assicurazione sanitaria che copra le spese mediche e l’eventuale rimpatrio in Italia della persona malata, pena la mancata concessione del visto d’ingresso.
Tra questi Cuba, Russia e molti Paesi dell’Ex URSS, Iran, Algeria e in generale in tutti i Paesi che si trovano in zone di conflitto.

Prima di partire è sempre raccomandato verificare se siano in atto restrizioni o divieti agli spostamenti.

Fissa un appuntamento per saperne di più

Explore
Drag